Oggi vi propongo il mio menù di Pasqua, dall’antipasto al dolce .
Ricette facili vegane e vegetariane, veloci e sfiziose che non possono mancare per il pranzo di Pasqua.
Il menù è composto da antipasto, un primo con opzione, un secondo con contorno e l’immancabile colomba di pasqua in versione rivisitata.
Antipasto
Come antipasto vi consiglio l’insalata russa senza uova . Anche in versione vegana, rimane uno degli antipasti più buoni di sempre. Questa insalata russa sarà però più leggera e gustosa!
Insalata russa senza uova
Primo
Come primo vi propongo a scelta o tutti e due due piatti della tradizione Sarda.
La fregola fatta a mano con solo verdure… Verdi! Spinaci, carciofi, piselli, cime di rapa e broccoletti. Un esplosione di colore e di gusto! Il mio è solo un suggerimento, la fregola è buonissima con ogni tipo di sugo ed anche in brodo!
Come seconda opzione (oppure insieme nel caso vogliate presentare due primi), gli Andarinos di Usini agli asparagi un condimento semplice, ma molto saporito.
Fregola alle verdure verdi
Andarinos di Usini agli Asparagi
Secondo
Come secondo vi propongo una buonissima Torta Pasquarella, la versione vegana della tradizionale torta Pasqualina. Semplice e gustosa.
Torta Pasquarella
Contorno
È il momento del contorno per la nostra Torta Pasquarella. Sbollentando leggermente in acqua acidula otterremo questa semplice e gustosa Insalata croccante di cavolfiore.
Insalata croccante di cavolfiore
Dolce
Nel menù di Pasqua non può assolutamente mancare il dolce e di conseguenza non può mancare la Colombina cotta al vapore. Un buonissimo dolce da preparare mentre avrete il forno impegnato per la torta pasquarella oppure per il pane.
Colombina vegana al vapore
Pane e focacce
In una bella tavola non deve mai mancare il pane, ecco quindi dove trovare diverse ricette per pane e focacce.
Musica
Non facciamoci mancare nulla in questo menù di Pasqua 2020. Ecco a voi un po di musica soft scelta appositamente per poterla ascoltare durante i preparativi, ma sopratutto durante il pranzo di Pasqua.
Abbiamo il menù, abbiamo la musica, la tavola è apparecchiata ora spero che questo menù vi piaccia e auguro a tutti quanti una serena e felice Pasqua!