Crea sito

Neo Mamma

Ciao a tutti!
Sono Anna e da settembre 2019 sono la mamma di Edoardo.

Sono una delle tante mamme alle prime armi. Ogni giorno insieme al piccolo Edo affrontiamo nuove sfide, facciamo scoperte di ogni genere, impariamo, litighiamo e ci stimoliamo.

Non senza difficoltà siamo arrivati al tanto temuto momento di abbandonare una dieta esclusiva di latte per introdurre nuovi alimenti nei pasti quotidiani di Edo.
Dopo aver consultato la pediatra ed aver ottenuto le linee guide in ambito medico, mi sono accorta che dal punto di vista culinario sarei entrata in un mondo sconosciuto, tutti i neonati, come gli adulti, hanno gusti e caratteristiche personali.
Mi sono ovviamente messa a caccia di informazioni e pareri di esperti e tutti dicono che bisogna seguire l’istinto e l’unicità del proprio figlio.
Ma ho avuto subito altri due pensieri fissi:
– come posso essere una brava cuoca, non avendo mai avuto passione per il tema ed essere arrivata anche a mangiare un pacchetto di crackers pur di non accendere i fornelli?
– Come posso essere il più “green” e “naturale” possibile, anche se non sono mai stata un’ambientalista radicale e attiva?

Poi, come una valanga, sono arrivate tutte le domande tipiche:
“come faccio a fargli piacere i
broccoli?”, “mangerà i fagioli?”, “dovrò inventarmi dei modi per nascondere tutti i tipi di verdura
verde scuro?”, “dovrò sbucciargli gli acini d’uva come facevano con me da piccola?”

Credo che siano riflessioni comuni a molte mamme, quindi ho deciso di raccontare e condividere la mia esperienza, sia per uno sfogo personale sia per trovare, chissà, un luogo di confronto.

Con il prezioso aiuto della mia amica Giulia proveremo a preparare pappe invitanti per Edoardo e piatti unici per tutta la famiglia.
Dico proveremo perché la vita è così, fatta di esperimenti e tentativi.

Non si sa mai che ne esca qualcosa di interessante o almeno divertente anche per voi.

Articoli e ricette

L’orto in balcone

Qualche idea originale per creare il vostro orto personalizzato sul balcone. Semplice da realizzare ed...

Leggi