Un pan brioche soffice come una nuvola al gusto pizza! Semplice e veloce, finirà in un baleno! Io l’ho aromatizzato con crema di pomodori secchi e patè di olive, ma siete liberi che sfogare la vostra fantasia e trovare i vostri gusti preferiti!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gManitoba
- 200 gFarina 0
- 1bustina di Lievito istantaneo per preparazioni salate (Potete sostituirlo con un cubetto di lievito di birra fresco o meglio ancora con mezzo cubetto ed allungare i tempi di lievitaizone)
- 200 gAcqua
- 50 gLatte vegetale
- 50 gOlio di semi di girasole
- 2 cucchiainiZucchero di canna
- 8 gSale
- q.b.crema di pomodori secchi
- q.b.Patè di olive nere
- q.b.Origano
Strumenti
- Stampo da Plumcake
- Ciotola
Preparazione
In una ciotola mettete le farine e gli altri ingredienti secchi, quindi lievito, sale e zucchero. Mischiate bene ed aggiungete l’olio e il latte vegetale. A questo punto, poco alla volta potete aggiungere anche l’acqua iniziando ad impastare. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, dividetelo in tre.
Aggiungete quindi ad un impasto la crema di pomodori secchi, all’altro il paté di olive ed all’altro ancora l’origano secco. Impastate ogni impasto fino ad amalgamare bene le creme aggiunte ed ottenere quindi la colorazione giusta. Potrebbe essere necessaria l’aggiunta di un po’ di farina per mantenere la consistenza giusta dell’impasto.
Quando avete i tre impasti formate dei cilindri ed intrecciateli tra loro. Trasferite nello stampo da plum-cake che avrete unto ed infarinato e fate lievitare per un oretta o comunque fino a che l’impasto non risulterà bello gonfio.
Infornate a 200° fino a quando la superficie non sarà bella dorata!
Vuoi essere sempre aggiornato?
Iscriviti al CANALE TELEGRAM
---
Da oggi è disponibile su Amazon il mio libro "Zuppe e Minestroni per le quattro stagioni".
---
Musica
Ecco un po di musica da ascoltare durante la preparazione della vostra ricetta 🙂
Chitarre Acustiche (Saturday Night Vegan Pizza)
Pianoforte (Sunday Bread)