Per un antipasto sfizioso oppure per un pranzo veloce potere provare questa vegan broccoli bruschetta. Questa versione ha broccoli e pomodori secchi, ma potete sbizzarrirvi con le vostre idee.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 125 gformaggio spalmabile vegano (oppure formaggio philadelphia per la versione vegetariana )
- 4 fettepane abbrustolito (volendo potete anche utilizzare il pan brioche)
- q.b.broccolo bollito (per essere ancora più veloci potete usare anche le coccole bonduelle ai broccoli )
- 6 filettipomodori secchi sott’olio
- q.b.sale
- q.b.origano fresco
Strumenti
- 1 Padella
- 1 Pentola
Preparazioni
Di seguito le tre preparazioni per la vegan broccoli bruschetta.
Preparazione condimento
Come prima cosa bisogna far bollire il broccolo in acqua salata. Deve diventare morbido abbastanza da poterlo schiacciare come si fa con le patate per il puré. Una volta cotto e schiacciato bisogna farlo raffreddare per poi mischiarlo con il formaggio spalmabile (importante che il broccolo sia freddo per evitare di sciogliere il formaggio). Se avete scelto di usare le “Coccole” basterà cuocerle seguendo le istruzioni sula confezione ed una volte cotte e fredde mischiarle col formaggio.
Preparazione pane
Per abbrustolire il pane bisogna per prima cosa mettere la padella sul fuoco per farla scaldare bene. Poi tagliare 4 fette di pane ungerle con un filo di olio e metterle nella padella calda. Di tanto in tanto la fetta di pane va girata in modo che si abbrustoliscano bene entrambe i lati.
Impiattamento
A questo punto potete spalmare le fette con il condimento e finire la vegan broccoli bruschetta con un filo di olio, origano fresco e i filetti di pomodori secchi tagliati a listarelle.