Seitan Stonnato

La rivisitazione del famoso Vitello Tonnato. Questa versione Cruelty-free vi lascerà piacevolmente stupiti. E’ davvero facilissimo da preparare e molto più gustoso di quanto pensiate, vi sorprenderà davvero.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Frullatore / Mixer
  • Frullatore a immersione

Preparazione

Per prima cosa dovete tagliare a fette molto sottili il seitan. Se avete l’affettatrice a casa potete farlo con quella, altrimenti va benissimo con il coltello come ho fatto io.

Dopo di che preparate il vostro Hummus seguendo la mia ricetta ed aggiungendo anche qualche cappero sotto sale, prima di iniziare a frullare. Per la quantità di capperi regolatevi voi in base ai vostri gusti.
Preparate anche la maionese vegana.

Non ho indicato le quantità di hummus e maionese, perché dipende un po’ dai vostri gusti e potete quindi regolarvi voi in base a quelli.
Personalmente ho fatto l’Hummus con le dosi indicate nella mia ricetta ed ho aggiunto la quantità di maionese che ho ottenuto sempre seguendo la mia ricetta.

Quando avete le due salse potete mischiarle in modo da ottenere una crema liscia ed omogenea.

E’ arrivato il momento di impiattare. Stendete uno strato di fettine di seitan e ricopritele con la salsa, siate generosi che con tanta salsa è più buono! Terminate guarnendo con qualche cappero e servite.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.