Un’idea interessante per i pranzi estivi. È facile e veloce, fresca e gustosa. Il formaggio vegano Violife dona un tocco di cremosi che rendono questa pasta davvero squisita.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4zucchine piccole
- 15pomodorini ciliegino
- 1 spicchioaglio
- menta fresca
- 1 tazzapiselli freschi
- 1 tazza da tèfave fresche
- Mezzacipolla
- olio extravergine d’oliva (oppure margarina)
- sale
- 1 pizzicocurcuma in polvere
- 240 gpasta integrale
Strumenti
- Pentola
- Ciotola
Preparazione
Per prima cosa bisogna mettere a marinare pomodori e zucchine. Tagliatele zucchine a rondelle sottili, vi consiglio di usare una mandolinata. Le zucchine è meglio che siano fresche e piccole, perché crude risultano migliori come sapore. una volta tagliate le zucchine mettetele in una ciotola. Tagliate anche i pomodorini a metà ed aggiungeteli alle zucchine. Dopo di che aggiunte anche lo spicchio di aglio sbucciato e tagliato a metà, l’olio, il sale e la menta. Mischiate e lasciate marinare il tempo di preparate il resto.
Ora potete prepare i piselli e le fave. Sgranate i piselli e le fave, tritate la cipolla e mettetela in una pentola con un cucchiaio di margarina o un filo di olio. quando la cipolla sarà un po’ appassita aggiungete fave e piselli. Insaporite con un pizzico di curcuma e sale. Fate cuocere fino a che i piselli non saranno appassiti.
Fate cuocere la pasta integrale ed una volta cotta scolatela e sciacquatela in acqua fredda.
Ora potete condire la pasta, quindi aggiungete alla pasta le verdure marinate, fave e piselli ed in fine sbriciolate il Violife Greek White sopra. Mischiate ed impiattate.
Ecco pronta una fantastica pasta fredda!
Nel caso vi interessi il Violife Greek White ed altri prodotti, bio-salute ha messo a disposizione per il mese di Giugno uno sconto del 10% solo per noi di VegandPeace . Il codice sconto da utilizzare loro sito è “vegandpeace10“.
Vuoi essere sempre aggiornato?
Iscriviti al CANALE TELEGRAM
---
Da oggi è disponibile su Amazon il mio libro "Zuppe e Minestroni per le quattro stagioni".
---
Musica
Ecco un po di musica da ascoltare durante la preparazione della vostra ricetta 🙂
Chitarre Acustiche (Saturday Night Vegan Pizza)
Pianoforte (Sunday Bread)